Qui di seguito le istruzioni su come fare un backup di sistema con questo programma.

Backup di Sistema

Una volta aperto il programma l’interfaccia si presenta di gradevole aspetto e di facile utilizzo con due voci centrali “Backup” e “Restore”, clicchiamo su ” Backup” ed attendiamo che si apra un’altra finestra dove dobbiamo cliccare su “next”. A questo punto ci viene chiesto di spuntare l’unità ( solitamente l’hard disk identificato con la lettera “C” ) sulla quale risiede il sistema operativo e della quale vogliamo quindi fare il backup di sistema.

Clicchiamo su “next” e questa volta spuntiamo la lettera dell’unità in cui vogliamo venga salvato il backup di sistema. Clicchiamo ancora su “next” ed attendiamo che il processo di backup giunga al termine; il tempo dipenderà molto dalla quantità di file presenti sull’hard disk e dalle prestazioni del pc. In media comunque sono necessari 15/20 minuti perché il backup abbia termine.

Disco di Ripristino per Backup di Sistema
Una funzione molto importante che un buon programma di backup deve avere è quella che permette di creare un disco di ripristino che va utilizzato per ripristinare il backup di sistema quando il sistema operativo non funziona più oppure quando dobbiamo sostituire il nostro hard disk. Infatti qualche giorno fa l’hard disk del mio pc si è guastato ed ho dovuto sostituirlo; grazie a Paragon Backup & Recovery ho potuto ripristinare il tutto e senza nessuna fatica in soli 15 minuti!

Per creare il disco di ripristino bisogna cliccare sulla voce a sinistra “Tools” dell’interfaccia principale, inserire un cd nel computer, cliccare “Burn recovery Media” cliccare su next, spuntare la voce cd/dvd, next, spuntare “Typical”, scegliere il masterizzatore che si utilizza, next ed attendere che il cd venga scritto.

Come Fare per Ripristinare un Backup di Sistema

Per ripristinare un backup di sistema occorre innanzitutto entrare nel bios di sistema e, nella sezione “boot” assegnare la prima posizione ad lettore cd/dvd; fatto questo si inserisce il cd di ripristino precedentemente creato nel pc e, una volta avviato il computer, non resta che seguire le istruzioni a video per ripristinate in pochi minuti il backup di sistema e risparmiare molto tempo e parecchie arrabbiature.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>