Come utilizzare due mouse in modo indipendente sullo stesso computer


Non vi è mai capitato di provare a collegare più di un mouse nel vostro pc e tentare di usarli tutti contemporaneamente?
Se sì, avrete scoperto che i mouse controllano lo stesso puntatore e che, quindi, è inutile usare più di un mouse su uno stesso pc. Il programma di cui vi voglio parlare oggi, però, genera un puntatore per ogni mouse collegato al computer. Il risultato è qualcosa di fantastico. Il programma si chiama GlovePIE e non fa altro che eseguire degli script formato pie. Una volta scaricato e scompattato in una cartella a piacere tutti i file contenuti nell’archivio, è possibile avviare il programma (che non necessita di installazione). Dunque, cliccate su GlovePIE.exe per avviarlo e, una volta avviato, andate su File, Open e selezionate il file MouseParty.pie contenuto nella cartella MouseScripts che si trova all’interno dell’archivio. Ora è sufficiente collegare un altro mouse al pc, e cliccare su run. Noterete che muovendo contemporaneamente i due mouse non si muoverà lo stesso puntatore, ma se ne muoveranno due in modo indipendente. A questo punto potete divertirvi ed usare i due mouse come meglio credete.

N.B. Ho testo il programma su Windows 7 ed ho notato che se tento di chiudere o ridurre ad icona il programma, i due mouse si bloccano. Per sbloccarli si deve aprire il task manager (Ctrl+Alt+Canc).

Download GlovePIE.zip

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>