Come usare Daemon Tools per aprire un file immagine


Oggi vediamo come aprire un file immagine con il programma Daemon Tools, in questa guida passo passo noi utilizziamo la versione Lite

La differenza tra le versioni Lite e Pro (la prima è gratuita, le altre a pagamento) è che con la versione Pro si possono aprire anche formati immagine come il Blu-Ray mentre con la versione base puoi aprire solo CD e DVD.

Se hai Daemon Tools già installato puoi saltare la prima parte dell’articolo e andare direttamente alla sezione dedicata all’utilizzo del programma per aprire file immagine.

Per prima cosa devi Scaricare il programma ed installarlo, ecco brevemente come farlo:


Nella fase di installazione devi prestare attenzione a selezionare, quando richiesto, la voce “Free License”, in questo modo dichiari che non utilizzi Daemon Tools con fine commerciale ma solo ad uso privato.

A questo punto viene presentata una schermata in cui puoi selezionare diverse caselle, ognuna delle quali corrisponde ad un software addizionale che puoi o no installare. Presta molta attenzione a cosa selezionerai perchè questo può cambiare le impostazioni del tuo computer!

La prima spunta indica che vogliamo integrare Daemon Tools con Internet Explorer, la seconda inserirà un gadget nella nostra sidebar si Win Vista o 7, la quarta spunta inserirà una barra in IE, la quinta imposterà anzichè google o Bing il motore di ricerca promosso da Daemon Tools come motore principale, infine ci sono i collegamenti.

infine ci chiede se vogliamo impostare la pagina di Daemon Tools come prima pagina all’apertura di internet.

Come vedi l’installazione di questo strumento può essere veramente invadente e modificare le tue opzioni in un modo spesso fastidioso, ti basterà togliere la spunta dalle opzioni per non apportare alcuna modifica.

Clicca infine su Installa per terminare la procedura.

Come aprire un file immagine
Innanzitutto clicca sul logo microsoft (start) e poi su tutti i programmi, dovrebbe essere comparsa la voce relativa a Daemon Tools

Doveremo quindi Selezionare DAEMON Tools Lite per essere sicuri di aver avviato il programma.

A questo punto nell’angolo in basso a sinistra dello schermo vedremo che è comparso o il simbolo di Daemon Tools, da prestare attenzione nel caso in cui non lo vediate che non sia nascosto, in questo caso cliccare sul triangolino orientato verso l’alto per visualizzare il simboletto.
Ora clicca con il tasto destro del mouse sul simboletto per aprire il menu del programma.

Seleziona Periferiche Virtuali
e quindi la prima periferica virtuale

A questo punto seleziona ”Monta Immagine“ ed il tuo file immagine.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>