Come scaricare musica da You Tube

YouTube è principale sito internet per la condivisione di video al mondo. Tra di essi c’è di tutto, dai video divertenti alle recensioni, dai video-blog alle canzoni. Band e musicisti dilettanti caricano le loro canzoni su YouTube ogni giorno, ma non sempre mettono a disposizione un link per il download. Se volete scaricare la vostra musica preferita dal sito, tutto ciò che serve è un po’ di pazienza e seguire i nostri consigli.

Fase 1: Apri il video su YouTube del brano che si desidera scaricare. Quindi evidenzia e copia l’indirizzo web del video, che può essere fatto copiando ciò che è scritto nella casella “URL” delle info del video, o andando sulla barra degli indirizzi in alto nel browser.

Fase 2: Digita l’indirizzo “http://vixy.net” per accedere ad un convertitore on-line. Assicurarsi di non inserire l’indirizzo “www.vixy.net” nella barra perché vi manderebbe ad un altro dominio non corretto.

Fase 3: Incollare l’URL di YouTube nella casella “URL” sul sito Vixy. Assicurarsi che il codice URL sia digitato correttamente come mostrato nell’esempio della pagina. Si otterrà un messaggio di errore se il codice di URL non è corretto, e non sarete così in grado di scaricare la vostra canzone.

Fase 4: Clicca su “converti” nel menu a discesa e seleziona “MP3 (solo audio)”, “MP4 per iPod o PSP”, o “3GP for Mobile” per convertire la vostra canzone per il cellulare. Si può anche scegliere di convertire la canzone insieme al video che l’accompagna selezionando “AVI per Windows” o “MOV per Mac”.

Fase 5: Premere il tasto “Start” per cominciare la vostra conversione. Una barra di avanzamento vi mostrerà il valore in percentuale di quanto si è trasformato fino a quel momento, così come le dimensioni del video di YouTube. Una volta che la barra ha raggiunto il 100%, si apre una finestra che chiede di salvare il file. Fare clic su “Salva” per iniziare a scaricare la vostra canzone.