MICROSOFT WINDOWS DEFENDER

 

Windows Defender è un software che consente di proteggere il PC da spyware o da altri software indesiderati; grazie al suo sistema di monitoraggio, consente anche di tutelare il computer in tempo reale.
E’ gratuito e si può scaricare direttamente dal sito microsoft.
Ne consigliamo l’utilizzo insieme a Spyware Blaster e spybot per la massima sicurezza.

 

Quando volete effettuare una scansione cliccate sul pulsante ANALIZZA in alto.
A fianco del pulsante stesso potete cliccare sulla freccia per avere le varie opzioni: analisi veloce (tutto il pc), analisi completa (scansione veloce) e analisi personalizzata dove si può specificare solo la parte che interessa.

defender_001.png

Se il vostro PC non ha problemi vedrete il messaggio su sfondo verde che appare dopo la scansione “Nessun software indesiderato e dannoso rilevato”

defender_002.png

Se invece ha bisogno di pulizie allora si aprirà una finestrella in automatico nella quale vi verrà chiesta l’azione da effettuare sul file trovato infetto.
Normalmente dovrete cliccare sul pulsante in basso Pulisci sistema.
Se siete certi che uno degli oggetti indicato da Defender non debba essere eliminato (errore di rilevamento di Defender), potete selezionare l’opzione Consenti  nella colonna Operazioni e dopo aver cliccato su Applica azioni.

defender_003.png

Ve lo ritroverete come file autorizzato in Strumenti –> Elementi consentiti dopo aver clikkato il pulsante Visualizza.

defender_004.png

Per effettuare l’aggiornamento di Windows Defender basta cliccare sulla freccia accanto al tasto di aiuto (cioè quello in alto a destra con il punto interrogativo su sfondo blu) e da lì cliccare  sul pulsante Controlla aggiornamenti.

defender_005.png

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>